Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Invicta-Virtus CzLido 2-1
Invicta-Virtus CzLido 2-1
News pubblicata il 31-01-2017
Non basta una bella prestazione per la Virtus e forse il più bel primo tempo finora giocato per uscire con un risultato positivo da Borgia al cospetto di una cinica Invicta che incassa i tre punti e ringrazia la giornata di grazia del suo portiere. Non è la fortuna ad aiutare quest'anno i blues che nonostante le tante azioni non riescono a sbloccare la partita: in particolare Critelli e Rappoli strappano al portiere di casa degli interventi da applausi.
Secondo tempo con le squadre che danno l'impressione di giocare solo per il fischio finale su un campo diventato per la pioggia impraticabile, quando un errore a centrocampo di Bonifati appena entrato lancia il contropiede avversario: bravo l'attaccante ad approfittare dell'unica indecisione di Mancuso tra i pali e gol dell'1-0. A quel punto col centrocampo ormai rinnovato dalle sostituzioni, gli uomini di mister Ciancio non trovano più la quadratura e sul finale subiscono anche l'immeritato raddoppio. Solo il bravo Procopio riesce nel recupero a rendere meno amara la sconfitta deviando in rete un cross di Cosentino. Ciliegina finale l'arbitro che fischia almeno 5 minuti prima, pregressi impegni... Che dire, se un punto poteva far sembrare il bicchiere mezzo vuoto, la sconfitta è a dir proprio immeritata. Complimenti lo stesso all'Invicta perchè è anche vero che si vince solo segnando e se chi entra dalla panchina riesce a trovare quella sana voglia di giocare che in questa occasione è sembrata davvero mancare tra le file degli ospiti.
Inizia il girone di ritorno, in questo 2017 partito davvero male: per invertire la tendenza serve compattezza e desiderio di ritagliarsi uno spazio per diventare protagonisti in positivo all'interno di un gruppo sicuramente competitivo.