Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Virtus CzLido - Vecchie Aquile 3-2
Virtus CzLido - Vecchie Aquile 3-2
News pubblicata il 02-05-2017
Un posticipo che vede le Vecchie Aquile giocarsi l'ultima chance per provare ad entrare nei play off al posto della Vigor, al cospetto di una Virtus Catanzaro Lido (alla sua quarta vittoria consecutiva) che con la sportività che ha contraddistinto tutto il campionato, gioca con il solito impegno anche questa gara. Ne consegue un risultato che dà ragione all'ottimo lavoro fatto finora in casa Virtus: la squadra gioca bene, si diverte e riesce anche a soffrire quando il momento della partita lo richiede. Mister Ciancio cambia modulo per l'occasione schierando un classico 4-4-2 che dà maggiore equilibrio in difesa contro attaccanti di grande spessore. Grandissima partita di tutti, sugli scudi Pip in difesa, i piccoli giganti del centrocampo Perrone e Talarico e in attacco il solito stlk-cecchino Critelli. 
Vecchie Aquile che provano subito a sbloccare il risultato ma è bravo D'Imperio a negare il gol salvando sopra la traversa. Virtus che in ripartenza inizia ad impensierire il portiere ospite costretto però a capitolare già al 15° quando una discesa di De Ceglie termina con un cross perfetto in area di rigore sui piedi Critelli, bravo a stoppare e tirare di prima intenzione con la palla che finisce in rete per l'1-0. Si riprende col solito copione, Vecchie Aquile alla ricerca del gol ma brava e concentrata la difesa di casa a non rischiare nulla. Prima della mezzora il raddoppio, altra ripartenza che finisce nuovamente sui piedi di Critelli che dai 25 metri trova il jolly che vale il 2-0: il portiere riesce solo a toccare la palla che termina in rete. Si va verso la fine del primo tempo quando l'attaccante esperto ospite si butta in area di rigore ingannando l'arbitro: i primi 45 minuti si chiudono così sul 2-1 tra le proteste di casa. Secondo tempo che prosegue male così come era finito il primo e Vecchie Aquile che trovano subito il pareggio per una incomprensione tra Bagnato e D'Imperio, palla che finisce sui piedi dell'attaccante ospite che ringrazia e spinge in rete. Un duro colpo per la Virtus che fino ad allora aveva ampiamente meritato il vantaggio. Vecchie Aquile a quel punto che ci credono nella vittoria, ma il calcio è bello perché sorprende sempre: entrano forze fresche in casa Virtus che dopo poco è di nuovo in vantaggio. Progressione di Santamaria sulla destra e palla al centro per Critelli che di sinistro firma la sua seconda tripletta in campionato. A quel punto con le Vecchie Aquile alla disperata ricerca del gol, è facile colpire in contropiede ma prima Santamaria si fa deviare miracolosamente dal portiere il pallone in calcio d'angolo un tiro a botta sicura e poi Mancuso appena entrato preferisce tirare da posizione defilata anzichè passare in area di rigore al liberissimo Talarico. Finisce con 6 minuti di recupero una partita tostissima, giocata con testa e cuore dalla Virtus che meritatamente conquista tre punti contro una grande squadra , le Vecchie Aquile che per quest'anno quasi sicuramente con questa sconfitta dovranno abbandonare la rincorsa play off, anche se la matematica ancora è dalla loro parte.
Poco tempo per riprendersi, venerdì di nuovo in campo per la penultima di campionato, sfida contro un'altra squadra di alta classifica, la Santacroceravolo.