Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Piazza San Rocco - Virtus CzLido 2-3
Piazza San Rocco - Virtus CzLido 2-3
News pubblicata il 09-04-2017
Bella partita, tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato salvo proteggere la decima posizione in classifica in cui sono appaiate. Virtus che fa la partita e Girifalco che gioca di rimessa nella speranza di sfruttare qualche errore del Catanzaro Lido che nell'occasione si presenta con il look giallorosso. Primo tempo netto predominio degli ospiti con il portiere di casa sugli scudi, insuperabile in almeno un paio di occasioni: in particolare su Critelli è bravo a deviare sulla traversa un tiro da fuori area e poi su Magno a tu per tu che tenta il pallonetto ma è bravissimo a volare e metterla in calcio d'angolo. Deve però capitolare sulla deviazione fortuita a seguito dello stesso angolo del suo difensore.
Secondo tempo sembrerebbe in discesa ma così non è. Santamaria (unico errore della gara) perde palla a centrocampo dando il là al contropiede del Girifalco, tiro da dentro l'area ribattuto ma non trattenuto dal bravo D'Imperio e tap-in vincente per l'1-1. Dopo poco il Girifalco ribalta il risultato: anche in questo caso rilancio dalla difesa, in netto fuorigioco non fischiato dall'arbitro (troppo lontano dall'azione...) e da solo in area di rigore l'attaccante di casa porta in vantaggio il Girifalco per 2-1. Colpo che ferisce ma non abbatte la Virtus che nel segno di un ritrovato entusiasmo da qualche giornata a questa parte, si rimette a giocare e conquista quasi subito il pareggio con Santamaria dal limte dell'area di rigore che così riscatta l'ingenuità che era costata il pareggio poco prima. 
Virtus che ci crede e inserisce al posto di Magno, Re Leone Mancuso che con un tiro quasi a botta sicura in area di rigore, costringe ad un nuovo miracolo il portiere di casa che con i piedi respinge. Subito dopo però non sbaglia, cross di Maretta dalla sinistra, Mancuso ci crede e si butta sul secondo palo: gol del 3-2 e ginocchio che rimane sul palo...!!
Ultimi 15 minuti con ospiti che gestiscono la partita e il risultato: solo qualche sussulto su un paio di punizioni del Girifalco ma nulla più. Soddisfazione a fine gara ovviamente in casa Virtus.
Ora appuntamento a giorno 20 in casa contro il Real Catanzaro.
Per il momento, buona domenica delle Palme e buona sosta di Pasqua a tutti!