Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Real Cz - Virtus CZLido 1-3
Real Cz - Virtus CZLido 1-3
News pubblicata il 07-02-2016
Terza meritata vittoria stagionale della Virtus, Real battuto per 3-1. Certo, questa volta il gioco è stato 11 contro 11 ed è questa la vera notizia.
Virtus che parte subito all'attacco e con il duo Bagnato-Perrone si conquista il centrocampo. Dopo un paio di azioni non concretizzate, è Magno a rompere gli equilibri con il suo primo gol in campionato , bravo ad indirizzare sotto la traversa un cross dalla destra di Cosentino.
Real che non fa in tempo a riorganizzari che incassa quasi subito il raddoppio con Spagnolo che da appena fuori area lascia partire un tiro che spiazza il portiere. 2-0 e strada che sembrerebbe in discesa. In realtà la squadra di casa approfitta di un rinvio sbagliato dalla difesa e accorcia le distanze con l'attaccante che trafigge Minicelli in uscita. Risultato che si ferma sul 2-1 alla fine del primo tempo.
Secondo tempo che riparte con la novità Bonifati in campo al posto di Paonessa e sarà proprio il capitano a fine gara a mettere i sigilli sulla partita. Tutto il secondo tempo è all'insegna dell'equilibrio ed entrambi i portieri rischiano davvero poco. Per il Real solo qualche punizione dal limite dell'area di rigore mentre per la Virtus ripartenze interessanti. C'è tempo per l'esordio tra le file degli ospiti di Lupis, gradito ritorno ma forma fisica da ritrovare, mentre con l'ingresso di Procopio e Piperno si infiamma il finale: dapprima è Piperno a sbagliare una clamorosa occasione trovandosi solo  su assist di Procopio davanti al portiere, tenta di saltarlo ma finisce col perdere il pallone. Subito dopo però si riscatta regalando l'assit in area di rigore a Bonifati che non perdona: 3-1 e partita ai titoli di coda.
Ancora una volta una Virtus che gioca bene e stupisce, sia pur "orfana" da un pò di tempo di mister Dalmazio in panchina. Vedremo alla prova del 9 venerdì prossimo contro le Vecchie Aquile se è il segno di una personalità in crescita e sopratutto se la partita dell'andata è solo un ricordo...

Dettagli della gara nella sezione "partite"