Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Recupero 14.ma: Virtus Lido - Santacrocenotria 4-2
Recupero 14.ma: Virtus Lido - Santacrocenotria 4-2
News pubblicata il 11-02-2017

Sembrava dovesse profilarsi un nuovo rinvio viste le condizioni meteo ma il tempo ha graziato la serata e il recupero della14.ma giornata finalmente si è potuto disputare. Ne viene fuori una bella partita, sicuramente maschia ma contenuta sempre nei limiti della correttezza dove la Virtus ne esce con merito vincente. Una delle bestie nere (a memoria , mai una vittoria contro la SCR) finalmente domata grazie ad una partita perfetta in ogni reparto , con un modulo leggermente diverso dal passato che ha dato i frutti sperati dal mister.
E' anche il giorno del "Naccarato day" vista la sua imminente partenza a ...tempo indeterminato (?!): dopo anni di onorata militanza è sua la fascia di capitano. In bocca al lupo a lui e naturalmente arrivederci a presto!
La gara si mette in salita quando la SCR, complice un arbitro poco attento ai fuorigioco per tutta la gara, trova il gol del vantaggio alla prima vera occasione: cross dalla sinistra e bel tiro al volo dell’attaccante ospite. Padroni di casa che trovano quasi subito il pareggio con Curcio lesto a ribattere in rete di testa una respinta corta del portiere su una potente punizione di Critelli. Virtus che a quel punto ci crede e continua a spingere finché con un cross dalla destra Bagnato trova una fortunosa deviazione del difensore ospite che manda la palla in rete. Finisce sul risultato di 2-1 per i blues il primo tempo.
Secondo tempo stesso copione, con le squadre che lottano a centrocampo su tutti i palloni e la SCR che trova il pareggio su una bucata della difesa: altro gol al limite della regolarità visto il quasi certo fuorigioco.

Virtus che non ci sta e si riversa in avanti: da un cross su calcio d’angolo l’ex Maretta trova il jolly appena dentro l’area di rigore pesca l’angolino sinistro del portiere:imparabile! Subito dopo è di nuovo Curcio ad andare vicino alla doppietta personale ma lanciato a rete dal bravo Critelli sbaglia incredibilmente davanti al portiere spedendo di poco fuori. Sempre Critelli su azione dalla sinistra salta un paio di avversari e dal limite conclude di poco fuori alla destra del portiere.

Curcio ha però tempo di farsi perdonare dell’errore di prima perché con assist confezionato sempre da Critelli non gli resta che spingere in rete il pallone del definitivo 4-2.

Poi la girandola di sostituzioni che permettono alla Virtus di gestire la gara e di portare a casa i 3 punti meritati contro una bella squadra come la SCR.

Tempo di ricaricarsi e lunedì è di nuovo campionato: la partita è tra le più impegnative, contro la Paolo Procopio, ma chissà che non sia il tempo di continuare a stupire e soprattutto di “vendicare” il risultato  dell’andata…