Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Rino Donato - Virtus CatanzaroLido 0-2
Rino Donato - Virtus CatanzaroLido 0-2
News pubblicata il 10-01-2016
Seconda vittoria esterna stagionale per la Virtus che espugna il campo "amico" di Gimigliano.
Dopo la vittoria esterna di Gagliano contro l'Under101, arriva la seconda vittoria sempre fuori casa ai danni della Rino Donato, nel campo ormai considerato "amico" considerate le statistiche positive anche degli anni passati.
Una Rino Donato fanalino di coda che tuttavia non sembra proprio squadra da ultimo posto: crediamo che in casa darà sicuramente filo da torcere a molte squadre.
Virtus tra l'altro senza portieri ufficiali, tutti infortunati, schiera a difesa della porta l'inedito Minicelli che meriterà la "nomination" a fine gara.
L'importante era comunque vincere e così è stato: non facile l'approccio alla partita, quasi da ultima spiaggia per entrambe, per questo molto nervosa e a tratti anche fallosa. Ne fanno le spese nel primo tempo in particolare capitan Bonifati e Danilo Maretta spesso a terra per brutti quanti inutili falli da dietro.
Partita comunque sempre in mano della Virtus che nei primi 45 minuti va vicinissima al gol in almeno tre occasioni con Mancuso , Maretta e Rappoli: palla sempre fuori di un soffio.
Secondo tempo con mister Dalmazio che sale in cattedra con le sostituzioni che risulteranno decisive. Dapprima Spagnolo al 60.mo da poco entrato conclude a rete una delle più belle azioni della partita. L'azione parte da dietro con  Bagnato e Squillace che dialogano bene fino a centrocampo e innescano Mancuso sulla fascia , quest'ultimo bravo a bruciare sullo scatto il difensore avversario e a mettere dentro per l'accorrente Spagnolo che con freddezza conclude con un tap-in vincente. Vantaggio per 1-0 e squadra che finalmente tira un sospiro di sollievo dopo le tante occasioni avute e non finalizzate. La più clamorosa poco prima del gol, con un'azione fotocopia è sempre Mancuso che si trova davanti al portiere avversario al quale non resta che fermare in malo modo il bomber stendendolo a terra poco prima dell'area di rigore: come con la Santacroceravolo, fallo da ultimo uomo ed espulsione per il portiere.
Dopo il vantaggio, altre opportunità incredibilmente non finalizzate , in particolare con Perrone e Bagnato che nella stessa azione dapprima si fanno respingere la palla quasi sulla linea di porta e poi sprecano malamente la ribattuta. Nel frattempo entrano anche Fioravante e Piperno. Il primo va a coprire il posto dell'infortunato Naccarato e il secondo si procura due palle gol , la prima che finisce fuori di poco e la seconda che regala il raddoppio meritato e la certezza dei tre punti alla Virtus ormai allo scadere.
Volti finalmente distesi a fine gara e tutti a festeggiare l'eroe di giornata , Francesco Minicelli abile a non far rimpiangere le assenze dei portieri.
Bravi a tutti e appuntamento a lunedì prossimo per sfatare il tabu casalingo!!
Altri dettagli nella sezione "partite"