Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Vigor Cz - Virtus CzLido 2-2
Vigor Cz - Virtus CzLido 2-2
News pubblicata il 04-03-2017
Peccato ancora una volta dover commentare che a fronte di un livello tecnico medio alto delle squadre di questo campionato, corrisponde un livello meno che mediocre di alcuni arbitri. Peccato davvero perchè alcune direzioni rasentano la provocazione e ci vuole solo una grande prova di maturità per evitare di degenerare.
Questa partita ne è un esempio: rigori generosi, gol fantasma da una parte e gol annullati dall'altra,  punizioni dal limite inventate...Vabbè, questo campionato prendiamone atto, è anche questo.
Nulla da dire agli amici della Vigor, solita squadra forte in tutti i reparti, ma a parità di armi crediamo che questa volta l'epilogo sarebbe stato diverso dal pareggio.
Una Virtus Lido che sta crescendo di partita in partita, schierata dal mister con il solito modulo traction 4x4 , si gioca la partita a viso aperto. Primi 25 minuti a senso unico, solo l'imprecisione nel tiro degli attaccanti e una traversa non consentono il  vantaggio alla Virtus: per la Vigor solo qualche ripartenza. Primo errore arbitrale consente alla Vigor di interrompere il pressing: rigore generoso che giustizia vuole venga concluso fuori dallo specchio della porta. Squadra ospite ingenuamente nervosa per  l'episodio e nella prima ripartenza a ridosso della fine dei primi 45 minuti, difesa ferma e gol dell'1-0.
Secondo tempo, si riparte purtroppo con lo stesso arbitro. Santamaria trova il pareggio su cross dalla destra di Critelli, ma l'arbitro annulla per fuorigioco! Subito dopo , altra invenzione arbitrale: il buon Merante non trattiene un cross dalla sinistra, recuperando palla dopo un rimbalzo a terra. Nessuno esulta ma l'arbitro si, per lui è gol, nell'incredulità di tutti!! Il 2-0 così maturato poteva essere colpo definitivo per le speranze di recupero della Virtus ma il nervosismo lascia spazio alla reazione e con qualche cambio tattico dalla panchina si riparte di nuovo a senso unico. Mentre Merante salva sul colpo del probabile ko, Critelli trova il 2-1 grazie ad una triangolazione con Santamaria, potente sinistro che finisce alle spalle del portiere. Subito dopo è sempre Critelli a trovare il pareggio, altro tiro angolato dove il bravo difensore nulla può. Il 2-2 a quel punto ridà morale alla Virtus e da lì alla fine sarà una lotta tra gli attaccanti e il portiere della Vigor che praticamente riesce ad annullare tutto, tiri e cross pericolosi. Nel mezzo, solo tante punizioni fischiate a senso unico per la Vigor, difficili anche da commentare.
Dopo la netta vittoria di lunedì sulla Garibaldina, finisce 2-2 la partita con la seconda forza del campionato: prestazioni positive e risultati importanti contro squadre top del girone che rinsaldano la posizione in classifica ma fanno anche rimpiangere le tante occasioni perse finora. Appuntamento a lunedì 13 con la Kennedy con cui termina il ciclo terribile di partite sulla carta inizialmente proibitive...